PLAYOFF - PRIMO TURNO (si gioca al meglio delle 7 partite)
Western Conference (Costa Ovest)
Los Angeles Lakers (1)-Utah (8)
Denver (2)-New Orleans (7)
San Antonio (3)-Dallas (6)
Portland (4)-Houston (5)
(Costa Est) Eastern Conference
Cleveland (1)-Detroit (8)
Boston (2)-Chicago (7)
Orlando (3)-Philadelphia (6)
Atlanta (4)-Miami (5)


Nell'ultima giornata Cleveland non riesce a pareggiare il record di vittorie in casa (40-1,stagione 85-86 detenuto dai Boston Celtics) a causa della seconda sconfitta stagionale contro Philly,110-111[dts]. E' da presupporre che fin dall'inizio non era questo l'obbiettivo della squadra giostrata dalle abili mani di coach Mike Brown,poichè in questa sfida si può dire decisva per una piccola soddisfazione personale,quest'ultimo ha deciso di non schierare Mo Williams,Joe Smith ne tantomeno il RE LeBron James. Una tripla allo scadere di Gibson evita la sconfitta già nei tempi regolamentari (chiusi sul 98-98), ma proprio il playmaker di riserva dei Cavs si incarta con la palla in mano dopo l'ultimo time-out della partita, sprecando la possibilità del successo finale.
Philadelphia interrompe così una serie di sei sconfitte consecutive, e chiude la stagione regolare al sesto posto: affronterà Orlando nel primo turno dei playoff.
Cleveland: Gibson 28 (8/14, 4/10), Szczerbiak 21, Pavlovic 20, Jackson 15. Rimbalzi: Szczerbiak e Jackson 8. Assist: Szczerbiak 8.
Philadelphia: Miller 30 (9/16, 1/2, 9/13 tl), Iguodala 24, Young 20, Williams 19, Evans 10. Rimbalzi: Young 9. Assist: Miller 8.
Comunque sia il miglior record va ai Cavs che ora se la vedranno con i Pistons,guerriglieri di una città travolta dalla crisi,nel primo turno di Post Season.
Vediamo ora delle previsioni sul primo turno di questi playoff 09.
Los Angeles Lakers (1)-Utah (8) sicuramente la squadra di Salt Lake City ha disputato una stagione discreta e ha dei giovani con potenziale ben abbiniti sul parquet con giocatori d'esperienza. Non vedo però una strada luminosa in questa fase poichè LA ha troppa fame di titolo. [1Fisso]
Denver (2)-New Orleans (7) New Orleans convinceva molto di più lo scorso anno ed è a malapena riuscita a strappare un biglietto per la Post. Direi invece che Danver ha fatto molto meglio dell'anno scorso grazie anche ad un Antonhy "vero". [1 fisso]
Portland (4)-Houston (5) ho voglia di credere in Portland perchè mi sento la vittoria di questa squadra che quando vuole è veramente inarrestabile. Se tutte le loro stelle giocano per vincere Houston non ha speranza [1]
Cleveland (1)-Detroit (8) non parlo da tifoso dei Cavs ma parlo da tifoso di LBJ. Detroit se vuole anche solo sognare di passare il turno deve inventarsi qualcosa e non sperare che qualcosa accada. [1 fisso]
Boston (2)-Chicago (7) Chicago è una grande squadra ed è in un momento di forma strepitosa mentre Boston gioca sulle ali del passato. Non deve sperare che basti per conquistare un'altro titolo o rischia di uscire al prossimo turno. chicago potrebbe farcela se non fosse ancora così giovane o meglio inesperta. coach Vinny Del Negro non mi trasmette particolare fiducia. Credo in chicago ma penso sia stata sfortunata in un anno dove poteva fare bene se avesse cominciato da prima a giocare ad un livello alto. [1]
Orlando (3)-Philadelphia (6) Sarà una tra le sfide più belle di questi playoff per la similiarità delle due formazioni. Non saprei su chi puntare. Seguendo la carta e i dati statistici si direbbe orlando ma non lascerei questo risultato fuori dalla mia schedina.
Atlanta (4)-Miami (5) Come sopra. O quasi. Se Wade fa Wade ha forse qualcosa in più di Joe Jhonson per portare i suoi Heat caldissimi al turno successivo. Lascerei anche queste gare fuori dal biglietto però se avete qualche illuminazione non mancate di giocarvi questa sfida perchè le quote saranno abbastanza alte.
Cleveland (1)-Detroit (8)
Boston (2)-Chicago (7)
Orlando (3)-Philadelphia (6)
Atlanta (4)-Miami (5)



Philadelphia interrompe così una serie di sei sconfitte consecutive, e chiude la stagione regolare al sesto posto: affronterà Orlando nel primo turno dei playoff.
Cleveland: Gibson 28 (8/14, 4/10), Szczerbiak 21, Pavlovic 20, Jackson 15. Rimbalzi: Szczerbiak e Jackson 8. Assist: Szczerbiak 8.
Philadelphia: Miller 30 (9/16, 1/2, 9/13 tl), Iguodala 24, Young 20, Williams 19, Evans 10. Rimbalzi: Young 9. Assist: Miller 8.
Comunque sia il miglior record va ai Cavs che ora se la vedranno con i Pistons,guerriglieri di una città travolta dalla crisi,nel primo turno di Post Season.
BOOKMAKER NBA- Previsioni scommesse
Vediamo ora delle previsioni sul primo turno di questi playoff 09.
Los Angeles Lakers (1)-Utah (8) sicuramente la squadra di Salt Lake City ha disputato una stagione discreta e ha dei giovani con potenziale ben abbiniti sul parquet con giocatori d'esperienza. Non vedo però una strada luminosa in questa fase poichè LA ha troppa fame di titolo. [1Fisso]
Denver (2)-New Orleans (7) New Orleans convinceva molto di più lo scorso anno ed è a malapena riuscita a strappare un biglietto per la Post. Direi invece che Danver ha fatto molto meglio dell'anno scorso grazie anche ad un Antonhy "vero". [1 fisso]
San Antonio (3)-Dallas (6) in questa sfida nulla è da escludere poichè seppure è vero che San Antonio è un team testato è molto forte,Dallas ha voglia di fare bene per regalare qualcosa ad un pubblico caldissimo che però in questi anni non ha ricevuto grandi soddisfazioni dai propri beniamini. [? 1]
Portland (4)-Houston (5) ho voglia di credere in Portland perchè mi sento la vittoria di questa squadra che quando vuole è veramente inarrestabile. Se tutte le loro stelle giocano per vincere Houston non ha speranza [1]
Cleveland (1)-Detroit (8) non parlo da tifoso dei Cavs ma parlo da tifoso di LBJ. Detroit se vuole anche solo sognare di passare il turno deve inventarsi qualcosa e non sperare che qualcosa accada. [1 fisso]
Boston (2)-Chicago (7) Chicago è una grande squadra ed è in un momento di forma strepitosa mentre Boston gioca sulle ali del passato. Non deve sperare che basti per conquistare un'altro titolo o rischia di uscire al prossimo turno. chicago potrebbe farcela se non fosse ancora così giovane o meglio inesperta. coach Vinny Del Negro non mi trasmette particolare fiducia. Credo in chicago ma penso sia stata sfortunata in un anno dove poteva fare bene se avesse cominciato da prima a giocare ad un livello alto. [1]
Orlando (3)-Philadelphia (6) Sarà una tra le sfide più belle di questi playoff per la similiarità delle due formazioni. Non saprei su chi puntare. Seguendo la carta e i dati statistici si direbbe orlando ma non lascerei questo risultato fuori dalla mia schedina.
Atlanta (4)-Miami (5) Come sopra. O quasi. Se Wade fa Wade ha forse qualcosa in più di Joe Jhonson per portare i suoi Heat caldissimi al turno successivo. Lascerei anche queste gare fuori dal biglietto però se avete qualche illuminazione non mancate di giocarvi questa sfida perchè le quote saranno abbastanza alte.








0 commenti:
Posta un commento